Trova il rasaerba giusto
Come trovare il rasaerba perfetto
L'attrezzo da giardino più importante è senza dubbio il rasaerba, sia esso di tipo manuale o un trattorino completamente attrezzato. Deve essere adatto alle tue esigenze. Per assicurarti molti anni di piacere nel taglio dell'erba, è meglio prendere la decisione sulla base di tre importanti criteri:
1. Determinazione della qualità
Prima di tutto, fai una scelta (preliminare) tra le tre categorie di seguito indicate, in altre parole, definisci quali sono le tue esigenze per selezionare il tuo nuovo strumento di lavoro.
2. Scegli il tipo di trasmissione
Si tratta di stabilire se hai bisogno di un semplice rasaerba manuale elicoidale o alimentati a batteria, elettrico o con motore scoppio. Ciò dipende, ad esempio, dall'alimentazione elettrica della tua casa e del giardino, nonché da quello che tu desideri in merito al peso del rasaerba e al rumore che produce.
3. Trova il modello
Le dimensioni del tuo prato sono un fattore determinante per decidere la larghezza di taglio e la capacità del sacco di raccolta. Ciò dipende dal tempo che hai a disposizione per il taglio dell'erba.
Maggiore è l'ampiezza di lavoro e il volume di raccolta, prima terminerai il lavoro.
Uno di questi è il tuo: Tecnologia del giardino in quattro categorie
Che si tratti di una motozappa, di un decespugliatore, di un rasaerba o di un trattorino: Non è necessario che sia sempre il più costoso, ma piuttosto il più adatto. Per questo WOLF-Garten offre quattro categorie di qualità.